CONDIZIONI GENERALI E CONTRATTUALI DI VENDITA PER IL SITO WWW.ILSABINODOP.IT

I contratti perfezionati attraverso il sito ilsabinodop.it rientrano nella categoria dei contratti di compravendita a distanza, tra Il Sabino DOP (di seguito indicato anche come Società) con sede legale in Via Santa Maria, 61 – 02034 Montopoli di Sabina (RI) ed il Consumatore, ed hanno per oggetto la compravendita di prodotti mediante selezione telematica sul sito web ilsabinodop.it.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di compravendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita. La Società si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita anche per eventuali adeguamenti e mutamenti normativi, e le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito ilsabinodop.it.

L’invio dell’ordine telematico compilato nell’apposita sezione del sito da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita vigenti a quel momento e vale come manifestazione di consenso all’acquisto perfezionando così il contratto di vendita.

GESTIONE DEGLI ORDINI

La gestione degli ordini di acquisto avviene secondo le seguenti fasi:

  • Accettazione dell’ordine da parte de Il Sabino DOP trasmessa al Cliente tramite posta elettronica contenente le informazioni principali e la quantità del prodotto ordinato, il suo prezzo, le modalità di pagamento, la modalità di spedizione e il relativo costo, l’indirizzo di spedizione, i dati di fatturazione.
  • Invio dell’ordine compilato nell’apposita sezione del sito da parte del Cliente.

L’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’accredito del pagamento.

Nel caso in cui la quantità dei prodotti ordinati superi la disponibilità della Società, il Cliente verrà tempestivamente informato tramite e-mail, così da scegliere se sostituire il prodotto mancante, modificare o annullare l’ordine senza alcuna spesa e la Società provvederà a rimborsare al Cliente la somma non dovuta eventualmente già corrisposta.
Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’eventuale compilazione errata del modulo d’ordine, anche relativamente al solo indirizzo di consegna e/o all’emissione di documenti fiscali errati, essendo il Cliente l’unico responsabile del corretto inserimento dei dati nel modulo d’ordine. I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line.

PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei prodotti esposti nel sito sono espressi in € (Euro) comprensivi di I.V.A. e di ogni altra eventuale imposta, dei recipienti e degli imballaggi. Le spese di spedizione non sono incluse. Eventuali promozioni relative al prezzo di vendita e/o alle spese di spedizione sono valide solamente nel periodo di pubblicazione sul sito. Il pagamento del prezzo può essere effettuato solo in valuta € (Euro) e gli importi saranno riportati solo in € (Euro). E’ possibile comunicare la partita IVA per richiedere la fatturazione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o Bonifico Bancario anticipato.

  1. PAYPAL
    Il pagamento tramite PayPal permette anche l’uso di carte di credito senza necessità di un conto PayPal.
  2. BONIFICO BANCARIO
    Nell’acquisto con bonifico bancario anticipato è opportuno, per velocizzare le procedure di spedizione, inviare via e-mail copia della contabile bancaria attestante l’avvenuto bonifico. L’accettazione e l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’effettivo accredito del pagamento che dovrà avvenire entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Oltre tale scadenza, l’ordine non sarà più valido e verrà annullato. Nella causale del bonifico bancario dovrà essere indicato il nome e cognome o la ragione sociale di chi ha effettuato l’ordine ed il numero e la data dell’ordine.

SPEDIZIONI

La spedizione di quanto acquistato avverrà il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine, mentre in caso di pagamento con bonifico bancario anticipato il giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento. La consegna dei prodotti ordinati verrà effettuata all’indirizzo di spedizione che il Cliente ha indicato nella fase di compilazione dell’ordine. A seconda dell’area di destinazione, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 10 giorni, salvo contrattempi. Per informazioni su spedizioni con quantitativi elevati (superiori a 100 Kg) o sui Paesi Esteri, contattate direttamente la Società al seguente indirizzo e-mail info@ilsabinodop.it per ricevere un preventivo personalizzato.

Per poter garantire una consegna puntuale si consiglia di indicare un indirizzo dove i corrieri troveranno sicuramente qualcuno alla consegna, e un numero di telefono per essere facilmente contattati.

L’utente potrà indicare un indirizzo di spedizione alternativo a quello di fatturazione e specificare se si tratta di confezione regalo.

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto variano in base al Paese di destinazione e alla quantità di prodotto acquistato. Vengono calcolate automaticamente e durante l’effettuazione dell’ordine si può verificare l’esatto ammontare direttamente nel carrello virtuale:

Estero: è prevista una tariffa fissa di €30.

Italia: è prevista una tariffa fissa di €15.

RESI E DIRITTO DI RECESSO (ai sensi del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206)

Nell’eventualità che il Cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso, inviandone comunicazione tramite lettera raccomandata A/R a Il Sabino DOP con sede legale in Via Santa Maria, 61 – 02034 Montopoli di Sabina (RI), entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. Si invita il Cliente ad anticipare tale comunicazione all’indirizzo mail info@ilsabinodop.it indicando gli estremi dell’ordine di acquisto.